Diari scolastici di tendenza 2020-2021: le nostre (incredibili) scoperte

Nonostante il 2020 finora si sia dimostrata un’annata da dimenticare, a breve riaprianno i cancelli delle scuole (salvo contrordini), e c’è già voglia di colori, quaderni, diari e zainetti nuovi di zecca!

Ci siamo allora impicciati per voi, e siamo andati a vedere quali sono i diari di tendenza per il back to school di quest’anno. E quello che abbiamo trovato è incredibile.

diari scolastici 2020-2021

Diari scolastici di tendenza 2020-2021

Una tra le cose più importanti per i bambini che si accingono a tornare a scuola, è la scelta del diario. Sicuramente vorranno quello con i loro personaggi preferiti e una cosa balza subito all’occhio: le star di youtube (i cosiddetti youtuber) hanno surclassato nelle vendite e nelle preferenze dei nostri pargoli, i personaggi (cartoni animati o reali) di tv e cinema! Personaggi come Luì e Sofì (i Me contro Te), Marta Losito, Stef e Phere, stanno facendo impallidire la concorrenza delle varie LoL, Frozen, Bing ecc. Andiamo quindi a vedere cosa c’è sul mercato e cosa i bambini e i ragazzi stanno maggiormente cercando.

Per i bambini delle elementari, i più cercati sono senz’altro i diari dei Me Contro Te, quello di Miraculous Ladybug e quello di Harry Potter. Per quelli più grandicelli, i più desiderati sono quello di Fortnite, quello di Sio, quello dei BTS, quello di Marta Losito, e quello dei Two Players One Console. Per i ragazzi delle superiori i più desiderati sono i diari di Scuolazoo, Smemoranda, Be You, Teenace, ma dai un’occhiata alla galleria qui sotto per vederli tutti.

Non ci sono ancora molte recensioni, ma possiamo vedere che il feedback peggiore va al diario delle LoL, infatti l’acquirente scrive: “Non ci sono molte immagini, io mi aspettavo di più da LOL.”, mentre il migliore che abbiamo trovato riguarda il diario di Harry Potter: “Stupendo, ho detto tutto. E’ utilissimo per la scuola ed è arrivato in condizione perfette! le decorazioni sono spassose e la rilegatura ad anelli è veramente originale”.

Quali sono i preferiti dei vostri ragazzi? Fatecelo sapere nei commenti!

Speriamo di avervi aiutato nella scelta con questo nostro post. A presto, con una nuova puntata dei migliori prodotti per il back to school 2020!

Barbara Basso
Follow me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto