Dc Comics

Visualizzazione di 1-48 di 366 risultati

DC Comics è una casa editrice di fumetti statunitense, una delle più importanti in assoluto nel mondo. Tra i suoi simboli ci sono personaggi che hanno fatto la storia del genere supereroistico e avventuroso, come Superman, Batman, Flash, Lanterna Verde, Wonder Woman, a questi seguono Freccia Verde, Supergirl, Capitan Marvel, i Watchmen e John Constantine. Suicide Squad: Suicide Squad è un film del 2016 scritto e diretto da David Ayer, basato sull'omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics. La storia narra della Suicide Squad, una squadra composta da pericolosi supercriminali, assemblata in seguito alla decisione dell'agente governativa Amanda Waller , dopo la morte di Superman. A comandare la Suicide Squade è il colonnello Rick Flag. L'idea è quella di usare questi criminali, imprigionati da anni nel carcere isolato di Bell Reve, come risorse sacrificabili in missioni ad alto rischio. Come garanzia, inoltre, ad ogni membro della squadra viene impiantata una piccola bomba nel collo, pronta ad esplodere nel caso in cui uno di essi provasse a scappare o a ribellarsi agli ordini di Flag.
Dc Comics Girls: Supergirl, Batgirl, Harley Quinn, Bumblebee, PoisonIvy e Katana sono supereroine del calibro di Wonder Woman. La bionda Supergirl è molto gentile e goffa, Batgirl ha i capelli rossi ondulati ed è così intelligente che è entrata in Super Hero High sulla base del suo potere del cervello. Katana ha pelle pallida, capelli neri lunghi con una striscia rossa, mentre Harley Quinn porta sempre il rossetto rosso.
Le eroine frequentano le lezioni alla Super Hero High, dove sono presenti anche i cattivi e affrontano tutte le difficoltà della crescita e gli alti e bassi della vita da adolescenti con lo stress aggiunto di possedere dei superpoteri.
Batman: Il medico Thomas Wayne si reca con la moglie Martha e il figlio di tredici anni Bruce al Monarch Theatre, per vedere il film Il segno di Zorro. All'uscita dalla sala, i tre vengono rapinati da un balordo, Joe Chill, che nell'aggressione uccide i genitori del bambino. Traumatizzato, il piccolo promette un giorno di iniziare a combattere i criminali, con lo scopo di rendere la città di Gotham City un luogo più sicuro. Bruce, diventato erede di una fortuna miliardaria, viene cresciuto da Alfred Pennyworth, maggiordomo di casa Wayne e, raggiunta la maturità, gira il mondo apprendendo arti marziali e tecniche investigative dai migliori maestri del mondo. Una volta tornato a Gotham City, un pipistrello irrompe da una finestra della casa di Bruce, e come segno del destino decide di utilizzare un oscuro travestimento ispirato all'animale per spaventare i criminali e così nasce Batman. Potendo contare sul suo ingente patrimonio mette a punto un sofisticato equipaggiamento con i prototipi della Wayne Enterprises e con l'aiuto di Lucius Fox. Collabora con il commissario di polizia James Gordon nella lotta alla malavita e anche contro i terribili criminali come il folle Joker, l'acuto Enigmista, l'ex procuratore distrettuale Harvey Dent (Due Facce), il Pinguino, Mister Freeze e moltissimi altri. Superman: Raffigurato con un costume blu addosso e un mantello rosso, Superman è il primo supereroe della storia dei fumetti. Nato sul pianeta Krypton, venne spedito sulla Terra dal padre a bordo di una navicella, poco prima che il pianeta esplodesse. Giunto sulla Terra viene cresciuto da una coppia di agricoltori e, crescendo, sviluppa dei superpoteri, tra cui una forza sovrumana, considerato uno dei supereroi più forti in grado di distruggere perfino mondi e di spazzare via galassie, una velocità superiore a quella della luce, una capacità di viaggiare nel tempo, una vista a raggi X e una vista calorifica. Inoltre, soffiando è in grado di generare temperature artiche con cui congelare oggetti e persone o di emettere un vento talmente forte da portare via ogni cosa. Tuttavia, è in grado di volare a velocità elevatissime e di emettere gigantesche esplosioni.

error: Il contenuto è protetto