Giocattoli

Giochi educativi

Guida ai migliori giochi educativi per bambini

Il momento dedicato al gioco, per ogni bambino, è quello più importante perché significa divertimento, libertà e svago. E il gioco può essere anche un momento per imparare: a leggere, a distinguere animali e colori, a ritrovare vecchi personaggi e conoscere nuovi amici.
Ecco cosa fanno i giochi educativi: aprono la mente a nuove conoscenze, lasciando al bambino lo spazio adeguato per divertirsi!

Monopoli

I migliori giochi da fare in inverno in casa

Eccoci a novembre, in pienissimo autunno. Le giornate iniziano ad accorciarsi, il sole è alto in cielo ma il suo tepore diminuisce mentre ci avviciniamo all’inverno: come passare quindi i pomeriggi in casa? Quali sono i giochi più divertenti? I giochi di società: preferisci quelli da tavolo o quelli interattivi? Quante volte ci siamo ritrovati …

I migliori giochi da fare in inverno in casa Leggi altro »

Giochi adatti ai bimbi piccoli

I giochi più adatti per bambini da 0 a 36 mesi

Prima infanzia: sviluppare la creatività con dolcezza Dalla nascita ai due anni, oltre a crescere moltissimo fisicamente, cosa che possiamo verificare facilmente con il calcolatore di percentili,  i bambini sono in grado di assimilare moltissimo: apprendono continuamente attraverso ogni stimolo che provenga dal mondo esterno. Ogni sguardo con la mamma o il papà prima, e con …

I giochi più adatti per bambini da 0 a 36 mesi Leggi altro »

error: Il contenuto è protetto