In occasione dell’ottantesimo anniversario della pubblicazione del capolavoro di Antoine de Saint Exupéry, RaiPlay presenta in esclusiva “Il Piccolo Principe e i suoi amici”, una serie tv animata che promette di portare i telespettatori in un viaggio straordinario attraverso l’universo. A partire da venerdì 15 marzo, grandi e piccini potranno immergersi in 26 nuovi episodi che esplorano il cosmo dall’asteroide B612, con il debutto televisivo su Rai Yoyo fissato per il 25 marzo.
Un Viaggio Tra le Stelle per Celebrare un Classico
La nuova serie animata, prodotta da Method Animation, si propone di celebrare il ricco patrimonio di “Il Piccolo Principe”, arricchendolo con nuove avventure che vedono il protagonista, accompagnato dalla Volpe e dalla Rosa, navigare nello spazio in compagnia di due nuovi amici terrestri, Carlotta ed Elia. Trasformando l’asteroide B612 in un’insolita astronave, il gruppo intraprende un’esplorazione dell’universo, alla scoperta di pianeti inesplorati, nuove amicizie e culture diverse.
Una Serie per Imparare e Sognare
“Il Piccolo Principe e i suoi amici” non è soltanto un omaggio a una delle opere più amate della letteratura per l’infanzia, ma anche un invito a riflettere sulle grandi domande della vita attraverso le piccole grandi avventure dei suoi protagonisti. In ogni episodio, Elia e Carlotta affrontano sfide che rispecchiano le loro esperienze quotidiane, imparando importanti lezioni di vita nello spettacolare scenario dell’universo del Piccolo Principe.
Un Messaggio Eterno
Questa serie tv animata ricorda ai suoi giovani spettatori, e non solo, che, come suggerisce il romanzo originale, le stelle brillano per guidarci nella ricerca della nostra strada. Il viaggio del Piccolo Principe e dei suoi amici diventa così una metafora dell’avventura della crescita, dell’amicizia e della scoperta di sé.
Appuntamento con la Fantasia
Non perdete l’occasione di partire per questo incredibile viaggio tra le stelle. “Il Piccolo Principe e i suoi amici” vi aspetta su RaiPlay dal 15 marzo e su Rai Yoyo dal 25 marzo, per continuare a sognare e a cercare insieme la vostra stella.