Gadget personalizzati per gli studenti: la promozione passa per la scuola

Sono sempre più numerose le scuole che, nel corso degli ultimi tempi, prendono in considerazione la possibilità di regalare dei gadget personalizzati per gli alunni. Gli scopi che possono essere conseguiti sono molteplici: per esempio il desiderio di rafforzare lo spirito di comunità degli studenti che sono già iscritti, ma anche l’intenzione di aumentare il numero di iscrizioni attirando nuovi ragazzi e nuove ragazze. Quasi sempre la più importante occasione nel corso della quale i gadget promozionali vengono dati in omaggio consiste negli open day. Vi sono, comunque, altre circostanze che possono essere prese in considerazione, in contesti non per forza strettamente didattici. In ogni caso, il potenziale promozionale correlato agli istituti scolastici è molto più elevato di quel che si possa immaginare.

Gadget scolastici

La scelta dei gadget scolastici

Nel momento in cui si decide di proporre agli studenti articoli e oggetti che si riveleranno utili nella loro vita di tutti i giorni, si compie una scelta con la quale si attira anche l’attenzione dei docenti, oltre a quella degli allievi. Ciò fa sì che il marchio venga mostrato a una platea eterogenea e vasta di persone. Uno sbaglio che non si deve commettere, invece, è quello di regalare accessori e oggetti che non c’entrano niente con la quotidianità degli studenti e, soprattutto, con le loro necessità. Ecco perché è opportuno riservare grande attenzione a ogni scelta, poiché un investimento in gadget promozionali si rivela vincente solo se si punta sul prodotto giusto: in caso contrario si sprecano tempo e soldi.

Le sacche personalizzate

Di certo è una decisione giusta quella che prevede di regalare delle sacche personalizzate, che grazie alle loro caratteristiche assicurano numerosi benefici. In primo luogo sono molto leggere, e quindi possono essere trasportate con facilità; in più, vantano dimensioni ridotte, eppure sono in grado di accogliere numerosi oggetti. Molto apprezzate sono le borse con i lacci, ideali per gli studenti delle scuole medie e delle scuole superiori, anche perché assicurano una notevole praticità negli spostamenti. Queste sacche personalizzate possono essere utilizzate nel tempo libero, per esempio per andare in palestra, e a scuola sono ideali per mettere a posto il cambio e le scarpe da ginnastica quando si fa educazione motoria.

StampaSi e i gadget personalizzati

Gadget personalizzati come le sacche si possono comprare sul sito di Stampasi.it, una realtà che si rivolge sia ai privati che alle aziende che hanno la necessità di customizzare capi di abbigliamento e gadget. Con un portafoglio di più di 15mila clienti, StampaSi si dimostra un punto di riferimento nel settore, grazie anche a uno staff che aiuta i clienti a scegliere non solo i prodotti, ma anche il tipo di personalizzazione più adatto a soddisfare le loro esigenze. Con StampaSi, inoltre, non ci sono spese di spedizione: la consegna è gratuita.

Le borse per il laptop

Non meno utili sono le borse porta pc, che in molti casi sono munite di una tasca al cui interno è possibile mettere una borraccia o una bottiglietta: così non si corre mai il rischio di rimanere assetati. Una borsa porta pc fa della robustezza e della resistenza i propri tratti peculiari, visto che è concepita per accogliere oggetti pesanti: non solo computer portatili, ma anche tablet e, magari, vocabolari o comunque i libri di testo. Una protezione ulteriore viene garantita dalla presenza di scomparti e imbottiture, che in genere non sono presenti negli zaini classici. Come si può facilmente intuire, borse di questo tipo sono destinate a incontrare soprattutto il gradimento degli studenti universitari.

Le calcolatrici personalizzate

Tanto in ambito scolastico quanto in un contesto domestico si dimostrano preziose le calcolatrici personalizzate, grazie a cui si può favorire la diffusione di un logo che potrà essere visto da tante persone o semplicemente comunicare un messaggio. Le calcolatrici sono ideali per promuovere un’immagine di professionalità, un tratto decisivo per il marketing di un istituto scolastico. Si potrebbe anche pensare di abbinare la calcolatrice a un altro gadget, come delle penne in plastica o una borraccia. Questo oggetto, in effetti, rappresenta ormai un compagno fedele di tutti gli studenti, che hanno detto addio alle bottiglie di plastica usa e getta e in classe usano solo le borracce per dissetarsi.