Reso e Diritto di recesso

RESI GRATUITI ENTRO 30 GIORNI

Hai il diritto di recedere dal contratto, ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h D.Lgs 6 settembre 2005, n. 206, senza indicarne le ragioni. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene nel caso in cui per necessità provvedessimo all’invio separato dei beni oggetto di acquisto con unico ordine.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informare Robe da Cartoon della tua decisione di recedere dal contratto. A tal fine puoi servirti dell'opzione di reso che troverai nel tuo account sezione ordini (oppure tramite email a servizioclienti@robedacartoon.it oppure telefonicamente). Nel caso scegliessi l’opzione presente nel tuo account, ti trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Sono esclusi dal diritto di recesso i materassi e la biancheria intima, salvo difetti di conformità.

Effetti del recesso

Se recedi dal contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto o dal pagamento in contrassegno), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 5 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo il contrassegno per il quale il rimborso è previsto esclusivamente a mezzo bonifico bancario o tramite coupon. 
Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Sei pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi (ROBE DA CARTOON VIA DEI REMI 22 – 00122 ROMA), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 5 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni

Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a nostro carico. È tua facoltà scegliere di spedirci il reso con il suo corriere o a mezzo posta (in tal caso non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali smarrimenti del pacco).

Nel caso in cui il prodotto, per il quale è stato esercitato il diritto di recesso, abbia subito una diminuzione del proprio valore, diversa da quella utile per stabilirne la natura e le caratteristiche, l’importo del rimborso sarà decurtato in funzione della diminuzione del valore. In tal caso Robe da Cartoon Srl si impegna a darne comunicazione al Cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi a far data dal ricevimento del prodotto stesso.

Istruzioni per il reso

  • 1 Accedere nella sezione “Il mio account” presente in alto a destra effettuando il login e visualizzare la tab Storico e dettaglio Ordini

  • 2 Selezionare l’ordine oggetto del reso tra quelli presenti e seguire le istruzioni in calce. Attenzione il bottone di reso sarà attivo per 30 giorni dalla data di ricevimento della merce

  • 3 Stampare il pdf e allegarlo nel pacco. Robe Da Cartoon Srl si riserverà il diritto di non accettare il reso in mancanza della stessa.

  • 4 Contattare il servizio clienti per concordare il ritiro.

  • 5 Gli articoli vanno restituiti nella loro confezione originale

  • 6 Alla ricezione del pacco e dopo l’accettazione del reso saranno inviate apposite comunicazioni circa l’esito del rimborso.


Accetto

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookie. (maggiori info).