La casa editrice La Coccinella (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) è lieta di annunciare l’uscita dei libri dei PJ MASKS - Superpigiamini, una nuovissima collana tutta da leggere, giocare e colorare dedicata agli eccezionali eroi protagonisti della serie animata in onda da dicembre su Rai Yoyo. I primi 6 libri della collana saranno disponibili dal 16 marzo in tutte le migliori librerie.

Ma chi sono i Superpigiamini? I protagonisti sono tre bambini di circa sei anni, che si chiamano Connor, Amaya e Greg, che durante il giorno svolgono normalmente la loro vita tra casa, scuola e giochi, ma di notte indossano dei super pigiamini che li trasformano in veri supereroi (Gattoboy, Gufetta e Geco).

I tre Superpigiamini devono combattere altrettanti “cattivoni” che si chiamano Romeo, uno scienziato pazzo che se ne va in giro a creare scompiglio a bordo di un laboratorio mobile super moderno; Lunetta, che riesce a sollevare e spostare oggetti anche pesantissimi con il suo Lunaboard, uno skate volante dotato di una potente calamita lunare; il Ninja della Notte con la sua squadra di aiutanti: i divertentissimi mini ninja.La serie animata è tratta dai libri Les Pyjamasques di Romuald Racioppo ed è frutto di una coproduzione tra  EntertainmentOne e Disney.

Ma perché Superpigiamini piace tanto ai piccoli? Di certo li trasporta in un contesto magico che permette di passare dalla vita quotidiana, fatta di scuola, giochi, merende ed abitudini con i propri genitori, ad una vita assolutamente avventurosa ed eccitante, quella notturna nella quale basta indossare dei pigiamini speciali per trasformarsi in  veri eroi che combattono i cattivi colpevoli di malefatte e dispetti ai danni della comunità.

I piccoli fan della serie ritroveranno le fantastiche e avvincenti avventure dei PJ Masks nei libri de La Coccinella. “Da 40 anni La Coccinella pubblica libri dedicati ai più piccoli che da sempre hanno la finalità di avvicinare i bambini ai libri fin dalla primissima infanzia. Affezionarsi ai libri dei propri supereroi preferiti è un primo ma importantissimo passo per crescere nell’amore della lettura, almeno noi lo speriamo.” ha dichiarato Domenico Caputo fondatore e Direttore Generale della casa editrice milanese. Storie cartonate, libri puzzle, tanti sticker e disegni da colorare tutti in stile La Coccinella, dedicati a Gattoboy, Gufetta e Geco.