Quando ripensiamo ai giochi che facevamo da bambini, è facile farsi prendere da quel pizzico di nostalgia: le costruzioni in legno o quelli che facevamo in strada con gli amici, i giochi di una volta restano i nostri preferiti. E se potessimo condividerli con i nostri piccoli?

 

Rotaie, binari e locomotive: i trenini

Per gli amanti dei giochi da costruire, le piste dei trenini rappresentano uno fra i prediletti: è possibile personalizzare la propria pista, modificarla nel tempo, ricostruirla del tutto, scegliere le diverse vetture. Insomma è uno di quei giochi che si presta a sviluppare manualità, creatività e senso dello spazio: oltre a essere divertentissimo!

Ci sono moltissime alternative per i bambini: piste normali, a spirale o che si avventurano attraverso veri e propri castelli o scendono dalle fauci di un serpente.

Per i più piccoli, è disponibile anche un trenino pensato per imparare i numeri, con una piccola gru con la quale sarà possibile spostarli come veri e propri carichi sui vagoni.

Tra i giochi del Trenino Thomas, ci sono anche le bustine con le piccole locomotive e il trenino con i pastelli, pensato per i piccoli artisti in erba, oltre al pacchetto degli accessori e al lanciatore di locomotive.

Chissà quali affascinanti storie correranno lungo i binari, costruite letteralmente pezzo per pezzo!

 

I sogni son desideri… e con le bambole si avvereranno!

Quante cose sono cambiate da quando giocavamo da bambine con le bambole a oggi? Tante, sicuramente, ma non loro e la felicità di giocarci insieme.

Per ogni bambina, una bambola rappresenta un sogno che diventa realtà: un modo per esprimersi, condividere, diventare grandi, giocando. Ogni avventura, diventa più divertente e affascinante quando si porta con noi quella piccola amica che ci tiene sempre compagnia: da quando ci svegliamo la mattina, fino a sera, e a volta anche durante la nanna.

Le bambole sono questo e molto di più: il difficile sarà solo scegliere la più adatta.

 

Come scegliere la bambola perfetta

Ci sono le Barbie, Elsa, Wonder Woman, i bambolotti neonati, Masha e le piccole Trolls, le action figures degli eroi: come scegliere la bambola più adatta per i giochi dei bambini?
Anzitutto è necessario distinguere fra i bambolotti, da tenere fra le braccia, da vestire come farebbe la mamma con il neonato, e le bambole come Barbie o Elsa, con morbidi capelli da pettinare, abiti luminosi e pieni di brillantini da sfoggiare.

Il nostro consiglio è di valutare in base all’età e anche alle passioni: cinema, cartoni animati, fumetti. Rendere felici bambine e bambini sarà ancora più facile!

 

La velocità dei piloti a portata di mano: macchinine, piste e astronavi.

Per i bambini appassionati delle quattro ruote e dello spazio, i giochi di una volta si sono trasformati e migliorati notevolmente.

Fra le diverse tipologie di macchinine disponibili, le più celebri sono certamente le Hot Wheels: che siano auto da strada o jeep, colorate o monocromatiche, da subito si capisce che sono ben più che semplici giocattoli!

Sono veri e propri mondi che aspettano solo di essere popolati di nuove avventure: le piste, i garage, i box sono tutti diversi e comprendono anche giocattoli a tema Star Wars. Perché le avventure oltrepassano la Terra e volano fino a ogni angolo dell’universo conosciuto!

 

Benvenuti nella nostra cucina… giocattolo

Da bambini, chi non provava a imitare la mamma, o la nonna, impastando un po’ a casaccio farina e acqua, magari arrampicati sul tavolo da cucina con uno sgabello?

Quel modo di giocare è rimasto e si è aggiornato: per i nostri bambini sono disponibili vere e proprie cucine giocattolo.

In legno o in plastica colorata, con il lavello e con i fuochi, completi di pentole, padelle e spatoline, le cucine pensate per i piccoli cuochi e le piccole cuoche in erba hanno veramente tutto. È disponibile anche un delizioso barbecue portatile, davvero simile a quello di papà!

Per i più grandicelli, ci sono i set di cucina creativa pensati per mettere davvero le mani in pasta.

 

Giochi di una volta o giochi di sempre?

Trenini, bambole di pezza, macchinine resteranno nei nostri cuori come i giochi di quando eravamo bambini: pensare che questi sono ancora celebri e che ci possiamo giocare con i nostri piccoli, ci riporta indietro con l’età e ci aiuta ad accompagnarli nella crescita.