Ci siamo e dopo una lunga attesa durata tutta l’estate è finalmente arrivato nelle sale Cars 3.

Cars 3 è un film d'animazione del 2017 diretto da Brian Fee. Prodotto dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, è il sequel di Cars - Motori ruggenti e Cars 2.

Ritroviamo Saetta McQueen in un nuovo scenario, dopo essere stato sconfitto in pista dal nuovo e fiammante Jackson Storm, un'auto super-accessoriata. Il nostro eroe si rende conto di essere obsoleto nei tempi che cambiano e così cerca di correre ai ripari sottoponendosi ad un training supervisionato dalla motivata Cruz Ramirez. Una terza serie che vuole rilanciare il personaggio più amato dai bambini di tutto il mondo che lo scelgono da sempre come personaggio per zaini, oggettistica e gadget di ogni genere.

Si torna come idea al primo Cars, dove un corridore attempato vedeva crescere al suo fianco la nuova generazione di auto da corsa con Saetta. Ora nel terzo episodio si invertono i ruoli ed è lui a far parte dell’antiquariato. Un modo per discostarsi dalla seconda uscita che non ha avuto un grande seguito e per riprendere la giusta strada intrapresa con il lancio di questo personaggio.

A dirigere il lungometraggio per la prima volta non c'è più il direttore creativo Pixar, John Lasseter, ma Brian Fee, storyboard artist non solo per Cars e Cars 2, ma anche per diversi sequel di classici Disney, prodotti per l'home video nei primi anni Duemila. Al suo fianco Bob Peterson, coregista di Up.

Dal 2006 la strada è stata lunga e ha portato a casa anche varie soddisfazioni:due nomination all'Oscar e 462 milioni di dollari (per 120 di costo), oltre i grandi importantissimi incassi di giocattoli e gadget di ogni genere. Nonostante le aspre critiche incassate da Cars 2, si ottenne anche un migliore risultato al boxoffice, con 562 milioni (per 200 di costo).

Tornando all’attuale Cars, come già detto la Pixar torna a concentrarsi su Saetta McQueen, costruendo una tenera parabola sul tempo che passa, sull'invecchiamento e sugli stimoli che non devono mancare mai, anche se con forme diverse.

Quindi tutti pronti a continuare a vivere la macchina rossa a scuola e nelle proprie camerette con tutto il nostro catalogo di Cars. Immancabili gli zaini e zainetti, le macchinine cars, l’occorrente per le feste dai biglietti d'invito ai festoni da appendere, ma anche tanto per le camerette con letti a tema e i plaid caldi e colorati o la fantastica mensola sagomata Disney Cars, le tovagliette e i porta pranzo. Moltissimo anche per lo sport e il tempo libero con pattini, monopattini, biciclette e tanto altro da scoprire sul nostro sito.