"Io non voglio dormire nella cameretta, voglio dormire nel lettone con voi!"
Quante volte i vostri figli hanno pronunciato questa fatidica frase...
La prima volta avete acconsentito con gioia, la seconda con piacere, ma alla terza avete capito cosa stava per succedere: i vostri figli si sono impossessati del vostro letto e non sono disposti a rinunciarci. Ecco 10 idee per decorare la loro cameretta in modo talmente bello che si fionderanno a dormirci!

Idee per decorare una cameretta a tema


Forse la cameretta dei bambini è troppo noiosa e lontana dal loro carattere. Cerca di metterti nei loro panni e scopri i loro personaggi preferiti. 


Acquistando un copripiumino o dei plaid particolari li farete sentire eccitati all'idea di dormire al fianco del loro eroe. La scelta è vasta: dalle principesse Disney a Star Wars, dai Minions a Batman, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.


Lasciate stare la pittura semplice, i bambini vogliono essere circondati dai personaggi che amano ed è per questo che è meglio decorare i muri con stickers, carta da parati e greche a tema.


Per quanto riguarda i complementi d'arredo la scelta è vasta anche in questo ambito: dalle targhe con nome di Dora l'Esploratrice, ai cassettoni di Minnie alle Toy Box dei cartoni animati, tutto diventa colorato e sognante.


E se ciò non fosse abbastanza, non dimenticare che esistono anche accessori per completare l'arredo come tappeti e tende. Quando i vostri figli entreranno nelle loro camerette non potranno credere ai loro occhi.

Idee per illuminare la stanza 


Alcuni bambini hanno paura del buio ed è per questo che si intrufolano nel lettone. La vicinanza con mamma e papà li fa sentire protetti e si addormentano felici.

Offri una soluzione che permetta di illuminare la stanza in maniera soffusa. Esistono i metodi classici come le lampade e lampadari e ad altri molto più originali come le maschere dei supereroi (ad esempio Superman o Kylo Ren) che illuminano i loro occhi, ottenendo un risultato cinematografico che i vostri figli ameranno. 

Se invece il problema è la compagnia, perché non regalargli un peluche illuminante per unire l'utile al dilettevole? Basta abbracciarlo per sentirsi al sicuro con il beneficio di poter illuminare la stanza e allontanare tutti i mostri!

Idee per cambiare il letto


Perché non sostituire il lettone con qualcosa di unico?

I letti a tema sono scelte che gli amichetti dei vostri bambini invidieranno e lasceranno un'impronta talmente positiva che dimenticheranno molto presto il letto noioso di mamma e papà.

Per le amanti di Minnie c'è il letto con immagine del personaggio ai suoi piedi, ideale per il passaggio dalla culla al lettino. Oppure il letto di Cars con personaggio sulla testata, motivi del cartone lungo tutto il perimetro del letto e cassetti laterali.

O ancora il lettino-cocchio delle principesse Disney con struttura che si sviluppa in altezza come una vera e propria carrozza!