Quelli dell'asilo e della scuola sono momenti molto importanti per la crescita personale di un bambino. Per tale ragione, è necessario che tali periodi vengano trascorsi in totale serenità, stando a contatto con gli altri bambini, giocando e divertendosi. Una cosa è certa: neanche i più piccoli riescono a fare a meno di seguire le mode e le tendenze in fatto di grembiuli. Vediamo, dunque, quali sono i personaggi più amati dai bambini.

Frozen e Violetta: ecco i grembiuli per la scuola ideali per le bambine

 Nonostante sia uscito ormai più di due anni fa, il cartone animato Frozen riesce ancora a conquistare proprio tutti e le bambine non hanno alcuna intenzione di fare a meno del grembiule con Elsa e Anna, le due protagoniste del film d'animazione. Ovviamente, nei grembiuli delle fan di Frozen non può mancare neanche Olaf, il simpaticissimo pupazzo di neve che ha fatto ridere grandi e piccini. E per quanto riguarda Violetta? Di sicuro, Violetta è uno degli idoli indiscussi delle bambine e, proprio per questo motivo, i grembiuli con le stampe di Violetta sono un vero e proprio must. A dir poco irrinunciabili sono, poi, i grembiuli con le intramontabili Winx che, anno dopo anno, riescono comunque a salire sul podio dei personaggi più amati dalle bambine.

Grembiuli per la scuola: i personaggi più amati dai bambini

 Se le bambine amano essere sempre alla moda e andare a scuola con il grembiule dei loro personaggi dei cartoni animati preferiti, i maschietti non sono certo da meno. Ma quali sono i personaggi più amati dai bambini? Tra i grembiuli a cui i bambini proprio non riescono a dire di no c'è, ad esempio, quello con i simpaticissimi personaggi di Marvel Avengers. Ancora molto amato è, poi, il supereroe Spiderman. Sono davvero moltissimi, infatti, i bambini che vogliono andare a scuola solo ed esclusivamente accompagnati da uno dei supereroi più famosi e amati di tutti i tempi.

Grembiuli per l'asilo: quali personaggi scegliere?

 Come per la scuola, anche per l'asilo non c'è che l'imbarazzo della scelta in fatto di grembiuli. I personaggi dei cartoni animati a disposizione, infatti, sono davvero moltissimi e, soprattutto, per tutti i gusti. Come nel caso del grembiule per la scuola, i bambini che vogliono andare all'asilo in compagnia di Spiderman non possono fare altro che acquistare il grembiule per l'asilo con il loro supereroe preferito. Un'altro cartoon molto amato dai maschietti è Paw Patrol che, con il suo team di coraggiosi cuccioli, può diventare un vero e proprio compagno di avventura all'asilo. Per le bambine, poi, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Tutte le bambine sono affascinate dalle Principesse Disney, non c'è alcun dubbio, e proprio loro sono tra i personaggi più amati dalle femminucce. Il grembiule per l'asilo con le principesse Disney, pertanto, non poteva affatto mancare. Anche Minnie è uno dei personaggi che, nonostante il tempo che passa inesorabile, resta sempre nella top ten dei preferiti. Elsa e Anna, le protagoniste del cartone animato Frozen, sono tra le preferite anche delle bambine dell'asilo. Insomma, a questo punto non c'è che l'imbarazzo della scelta. 

I personaggi più amati dai bambini sono davvero moltissimi e, quindi, non resta altro da fare che scegliere e regalare ai propri figli la gioia di andare all'asilo e/o a scuola accompagnati dai loro personaggi preferiti.