Arrivano i primi freddi e la sera fa piacere avere qualcosa di più caldo che il semplice lenzuolo. Come ogni anno la domanda nasce spontanea: meglio acquistare una parure copripiumino e scegliere il classico lenzuolo da mettere insieme a coperte di lana o alla trapunta? Svariati motivi portano a dire che la scelta migliore sia proprio quella del copripiumino e ora vi diremo il perché.

I motivi sono molti e dei più disparati.

Procedendo per ordine possiamo affermare che a livello di praticità la sacca copripiumino è imbattibile. Ogni mattina rifare il letto sarà sicuramente più semplice, soprattutto per chi ha letti a castello o comunque rialzati da terra. Con un semplice gesto il letto sarà sempre ordinato.

Non sarà infatti necessario tirare il lenzuolo, posizionare bene le coperte al di sopra e sistemare risvolti o coprire a modo anche il cuscino.

Inoltre lavando il copripiumino avrete sempre un letto pulito e profumato, al contrario della trapunta o delle coperte che si lavano meno volte nell’arco dell’anno che non settimanalmente e più volte come avviene con i copripiumini. Inoltre all’interno del copripiumino potrete alternare piumini per le diverse stagioni. Ne esistono addirittura alcuni che con soli due piumini vi daranno il giusto calore per tre differenti necessità, dal leggerissimo al medio, fino al pesante per l’inverno inoltrato.

Con il copripiumino potrete dire addio quindi alle ingombranti coperte e trapunte per ogni stagione, alle lenzuola (a parte il lenzuolo da sotto che serve sempre) e avere in poco spazio tutto il necessario per tenere in ordine il vostro letto per ogni stagione.

Il copripiumino, inoltre, si può utilizzare anche in estate o comunque quando non sono più necessarie le coperte, utilizzando la sacca come un semplice lenzuolo da sopra che funge anche da copriletto, essendo un po' più pesante del normale lenzuolo.

Passando al discorso costi, la parure copripiumino è più conveniente, soprattutto quando ci sono bimbi piccoli in casa e la scelta per la loro cameretta va sui personaggi che amano di più.

Una volta cresciuti se aveste scelto trapunte a tema probabilmente vi trovereste con qualcosa che nessuno userà più in casa, mentre la sacca si potrà cambiare con una minore spesa, utilizzando sempre il piumino all’interno. Senza poi contare sia il risparmio energetico che la comodità nel lavaggio: un conto è dover lavare ad ogni cambio del letto le lenzuola da sotto e da sopra e il piumino, un conto è avere solo il lenzuolo da sotto e la sacca.

Se vi siete convinti nell’acquisto di un copripiumino piuttosto che di lenzuola e trapunte, ricordate l’importanza di scegliere il tessuto con cui sono realizzati. La scelta ottimale, in caso di bambini allergici agli acari, è sicuramente quella di prediligere il misto cotone. Questo materiale assorbe l’umidità e trattiene il calore nelle giornate più fredde, allo stesso tempo è fresco al tatto nei giorni caldi. Le fibre del misto cotone rendono il materiale ipoallergenico evitando la presenza di acari e di conseguenti allergie.

Per tutti questi motivi Robe da Cartoon da anni ha scelto il miglior fornitore di Parure Copripiumino Disney con il prezzo più conveniente sul mercato.