Eccoci a novembre, in pienissimo autunno. Le giornate iniziano ad accorciarsi, il sole è alto in cielo ma il suo tepore diminuisce mentre ci avviciniamo all’inverno: come passare quindi i pomeriggi in casa? Quali sono i giochi più divertenti?

 

I giochi di società: preferisci quelli da tavolo o quelli interattivi?

Quante volte ci siamo ritrovati in salotto magari seduti per terra intorno a un tabellone a giocare a Monopoly, oppure sul divano con la scatola di Mastermind, o al tavolino a costruire la torre di Jenga?

Non importa quale sia il nostro preferito fra i giochi di società, ce ne sono così tanti a disposizione da non annoiarsi mai: oltre ai giochi più tradizionali infatti, come L’Allegro Chirurgo o Indovina Chi. sono disponibili alcune le versioni tematiche con gli eroi dei più piccoli. Ci sono anche tanti nuovi giochi per coinvolgere grandi e piccini in pomeriggi divertenti ed entusiasmanti: per esempio basta allontanare le sedie di una stanza, creando spazio, per giocare ad acchiappare le farfalle con il simpaticissimo amico Elefun, o con un po’ di musica di sottofondo divertirsi a creare nuovi intrecci con Twister, sia nella versione classica con il tappetone a cerchi colorati che nella versione Dance.

 

Un puzzle per giocare: classico o in 3d?

Per gli amanti dei giochi da tavolo, fra gli irrinunciabili ci sono i puzzle. Non solo sono sicuramente fra i giochi di società più noti, ma sono anche probabilmente i più divertenti, perché sono adatti a tutti: da giocarsi in famiglia o con un gruppi di amici coinvolgendo sia i grandi che i più piccoli..

I puzzle Clementoni sono assolutamente i nostri preferiti: quelli di Paw Patrol sono perfetti per i più piccini, colorati e divertenti così come quelli di Big Hero 6. Per i più grandi, sono perfetti i puzzle 3D, sia il più buffo ispirato ai mitici Minions che il più complesso dedicato al lato oscuro della forza, ossia al cattivissimo Darth Vader.

Insomma non ci sono limiti di età e sarà bellissimo riunirsi in gruppo per riuscire a completare proprio quel puzzle!

Sviluppare la creatività... giocando!

Oltre ai giochi di società più classici, per i bambini, un gioco sempre apprezzato è quello che permette di creare qualcosa dal nulla: ecco perché la pasta da modellare, colorata, aiuta i bambini a sviluppare le loro idee, divertendosi. Ed ecco che, un piovoso pomeriggio invernale, può trasformarsi in una magnifica avventura creatasi proprio sotto i nostri occhi: grazie alla pasta Play-Dho, sarà possibile giocare a sfornare gustose pizze o creare ottimi gelati. Inoltre con il Miscelatore DohVinci sarà possibile creare colori personalizzati: infinite alternative ci aspettano per giocare in casa senza rinunciare al divertimento!

Divertimento ma anche relax: divano, pop corn e dvd

E dopo una giornata con i giochi di società più divertenti, ci vuole davvero un po’ di relax, magari guardando i cartoni animati in dvd: ce n’è per tutti i gusti!

Si può scegliere fra quelli pensati per i più piccoli ma anche per i bambini che si sentono già grandi.

In compagnia di Peppa Pig  possiamo scoprire le abitudini di questa simpaticissima famiglia e con il lettore dvd portatile di Dory e Nemo le avventure dei nostri eroi preferiti saranno sempre a portata di pinna!

 

Cosa scegliere quindi per il prossimo pomeriggio?

Adesso tocca a voi! Con tutte le alternative disponibili sappiamo bene che sarà difficile scegliere, ma ci sentiamo di darvi un consiglio: fate come noi, un gioco per ogni pomeriggio, per non annoiarsi mai, per coinvolgere parenti e amici, per imparare e sviluppare l’innata creatività dei bambini. Quindi, chi tira i dadi?